Il dolore nel bambino in ortopedia pediatrica
Il dolore nel bambino a differenza che nell’adulto può assumere delle caratteristiche molto complesse, di difficile inquadramento e di difficile trattamento.
Il dolore nel bambino a differenza che nell’adulto può assumere delle caratteristiche molto complesse, di difficile inquadramento e di difficile trattamento.
Il dolore nel bambino disabile con paralisi cerebrale si fatica a cogliere perché il bambino non riesce ad esprimere il dolore in maniera razionale.
Anestesia e dolore post-operatorio in ortopedia pediatrica sono temi delicati che spettano all’anestesista pediatrico e dal personale ospedaliero incaricato.
Un piccolo excursus tra i principali farmaci antidolorifici in ortopedia pediatrica o infantile. Quali sono e le loro differenze sostanziali.
Il mal di schiena nei bambini è diverso da quello dell’adulto, e spesso è segno di un disturbo più grave.
L'ortopedia infantile è la branca della medicina che si occupa della diagnosi e del trattamento delle malattie e dei disturbi dell'apparato muscolo-scheletrico nei bambini e negli adolescenti. L'ortopedico pediatrico è il medico specializzato in questa branca.
Il termine "paralisi cerebrale" si riferisce a un gruppo di disturbi cronici causati da un'anomalia cerebrale o da un danno cerebrale. La paralisi cerebrale può avere inizio durante la gestazione o la nascita, ma può anche manifestarsi nei primi anni di vita del bambino.
Il dolore nel bambino a differenza che nell'adulto può assumere delle caratteristiche molto complesse, di difficile inquadramento e di difficile trattamento specie in caso di dolore cronico e specie nei bambini più piccoli.
Le sindromi in ortopedia pediatrica sono condizioni che colpiscono sia il sistema muscoloscheletrico che altri sistemi o organi del corpo. Possono essere causate da fattori genetici, ambientali o da una combinazione di entrambi.